Traghetti a Elba

Fähre buchen auf faehren.net

Viaggia con il traghetto a Elba! Il viaggio a Elba non potrebbe essere più rilassato che con il traghetto. Così iniziate la vostra vacanza Elba riposata e senza stress.

Traghetti Da Piombino, salpa regolarmente per l’Elba. I porti di arrivo sono Cavo, Rio Marina e la capitale dell’isola, Portoferraio. C’è anche un collegamento in traghetto tra la Corsica (Bastia) e l’Elba (Portoferraio) durante i mesi estivi.

Traghetti a Elba cerca e prenota

Usa la nostra ricerca traghetti per trovare il tuo traghetto a Elba. Confrontiamo le offerte di diverse compagnie di navigazione su ogni rotta. Così ottieni sempre l'offerta più economica per il tuo Elbatraghetto. Controlla la disponibilità e gli orari ora.


Tutti i traghetti a Elba

Qui trovi tutti i collegamenti correnti dei traghetti a Elba.

Collegamento traghetto Paese di origine e paese di destinazione Numero &
Durata del viaggio
Compagnia di navigazione
Traghetto Bastia (Corsica) – Portoferraio (Elba) Traghetto da Corsica a Elba 2 volte a settimana
1 ora e 30 minuti
Traghetti per la Corsica
Traghetto Piombino – Cavo (Elba) Traghetto da Italia a Elba fino a 5 volte al giorno
15 minuti
Toremar
Traghetto Piombino – Portoferraio (Elba) Traghetto da Italia a Elba fino a 40 volte al giorno
40 minuti
Blu Navy
Linee di Moby
Toremar
Traghetto Piombino – Rio Marina (Elba) Traghetto da Italia a Elba 8 volte al giorno
45 minuti
Toremar

Tutti i traghetti da Elba

Qui trovi tutti i collegamenti correnti dei traghetti da Elba.

Collegamento traghetto Paese di origine e paese di destinazione Numero &
Durata del viaggio
Compagnia di navigazione
Traghetto Rio Marina – Pianosa Traghetto da Elba a Isola di Pianosa, Italia 1 volta a settimana
1 ora e 50 minuti
Toremar

Tutti i traghetti entro Elba

Qui trovi tutte le partenze attuali dei traghetti all'interno di Elba.

Collegamento traghetto Paese di origine e paese di destinazione Numero &
Durata del viaggio
Compagnia di navigazione
Traghetto Portoferraio – Cavo Traghetto interno Elba 4 volte al giorno
15 minuti
Toremar

Porti di traghetti a Elba

Puoi trovare una panoramica di tutti i porti di traghetti a Elba qui.

Porte
Cavo
Portoferraio
Rio Marina (Elba)

Guida turistica Elba

Vacanza a Elba

L’isola d’Elba offre ai vacanzieri spiagge bianche, acque cristalline, villaggi pittoreschi, scogliere frastagliate e uno stile di vita mediterraneo. Chi è interessato alla storia può seguire le orme di Napoleone Bonaparte all’Elba, che visse qui in esilio per dieci mesi dal 1814 al 1815.


Destinazioni TOP a Elba

La capitale dell’isola, Portoferraio, incanta i suoi visitatori non appena entrano nel porto. Case color ocra, un pittoresco centro storico e possenti fortificazioni definiscono il paesaggio urbano.

Portoferraio era un tempo completamente circondato da un muro di fortificazione. L’accesso alla città era possibile solo attraverso due porte. Oggi si possono visitare le fortezze Forte Falcone e Forte Stella. La Torre della Linguella e il Castello del Volterraio sono anche imponenti testimoni contemporanei.

La Villa dei Mulini servì come residenza di Napoleone durante il suo esilio. In linea con il suo status, fece arredare e pavimentare tutte le stanze con mobili importati dalla Francia. Oggi, i locali ospitano il Museo Nazionale.

Durante il tour dell’isola, le tranquille cittadine costiere ti invitano a soffermarti. Rio Marina, Porto Azzurro e Marciana Marina hanno una cosa in comune: vicoli tortuosi, piazzette e porti pittoreschi.

Il villaggio di montagna di Marciana ha molto da offrire ai suoi visitatori: un centro storico con piazze e scalinate pittoresche, un santuario, una fortezza, una funivia e veri e propri “mostri di pietra”.

Gli amanti della cultura possono scoprire le tracce dell’antichità nelle rovine di tre ville romane. Sono stati tutti costruiti in luoghi pittoreschi e un tempo testimoniavano la ricchezza dei loro costruttori.

Con un’altitudine di 1.019 metri, il Monte Capanne è il punto più alto dell’isola. Sia che tu faccia un’escursione a piedi o che prenda la funivia: nelle giornate limpide, la cima offre una magnifica vista fino all’Italia e alla Corsica.


Requisiti di ingresso

I cittadini tedeschi entrano in Italia con un passaporto valido, carta d’identità e passaporto per bambini. Il visto non è richiesto.


Opzioni di viaggio alternative

Il porto dei traghetti di Piombino è facilmente raggiungibile in auto, camper, autobus e treno attraverso la terraferma italiana. Inoltre, ci sono voli regolari per l’aeroporto di Marina di Campo tutto l’anno.


Traghetti a Elba Esperienze & diari di viaggio

Teile deine Gedanken & Erfahrungen mit uns!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *