Fähre buchen auf faehren.net

Hibernia Line progetta un nuovo collegamento in traghetto tra l’Irlanda e la Francia

Nuovo collegamento in traghetto da Cork a Boulogne-sur-Mer

La nuova compagnia di traghetti Hibernia Line sta progettando un collegamento diretto tra Cork in Irlanda e Boulogne-sur-Mer in Francia. Il progetto è ancora in fase di pianificazione, ma potrebbe rappresentare una nuova importante opzione per i viaggiatori e il traffico merci tra l’Irlanda e l’Europa continentale.

Primi approfondimenti sul concetto

GNVTraghettoI disegni concettuali di un futuro traghetto e un’immagine modificata di una nave chiamata St. Patrick con i colori di Hibernia Line sono già visibili sul sito web della compagnia di navigazione. GNV Tuttavia, a chi glielo chiede, ha confermato che al momento non ci sono piani per noleggiare le sue navi a Hibernia Line.

Prevista l’operatività con navi charter

Traghetti Inizialmente verranno impiegate due navi a noleggio per lanciare il nuovo servizio. Queste navi consentiranno sei partenze serali per porto a settimana. A lungo termine, Hibernia Line prevede di aggiungere alla flotta nuove navi moderne e sostenibili.

Il lancio del percorso non è realistico fino al 2026

Ufficialmente, la nuova rotta dovrebbe entrare in funzione già nel 2025. Secondo i rapporti del settore, tuttavia, l’apertura è più realistica da 2026. La compagnia di navigazione si sta posizionando strategicamente per collegare meglio l’Irlanda all’Europa continentale ed entrare nel mercato altamente competitivo tra Regno Unito, Irlanda e Francia.

Gestione esperta con un solido background

Aidan Coffey, già coinvolto nel lancio del servizio DFDS tra Rosslare e Dunkerque nel 2021, è alla base del progetto. Grazie a questa esperienza, la nuova compagnia di navigazione potrebbe rappresentare un’interessante aggiunta al mercato dei traghetti, finora dominato da Brittany Ferries, P&O Ferries, Irish FerriesDFDS e Stena Line è dominato. Se il progetto verrà realizzato con successo, Hibernia Line potrebbe rappresentare un’alternativa interessante per i passeggeri e i clienti del trasporto merci.

Traghetti libro dalla Francia all’Irlanda

Fino a quando la rotta non sarà inclusa, potrai anche utilizzare uno dei seguenti collegamenti in traghetto tra la Francia e l’Irlanda:

FährNews

FährNews berichtet auf Ihrem YouTube Kanal fair, offen und aktuell über Themen rund um die Fähre. Ab sofort sind einzelne Beiträge von FährNews auf faehren.net zu finden.

Potrebbero interessarti anche...

Teile deine Gedanken & Erfahrungen mit uns!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *