TT-Line Traghetto Il Gruppo Attica noleggia l’AKKA per Superfast Ferries
Traghetto Novità per la rotta Italia-Grecia
Il Gruppo Attica ha acquisito la Traghetto AKKA TT-Line della compagnia di navigazione tedesca per fungere da nave sostitutiva durante i soggiorni programmati nei cantieri navali di Superfast Ferries per fungere da nave sostitutiva. Da 10 febbraio 2025, la AKKA sarà impiegata settimanalmente sulle rotte Patrasso-Igoumenitsa-Ancona-Patrasso e Patrasso-Igoumenitsa-Venezia-Patrasso.
Traversate più lunghe verso l’Italia
Superfast Ferries Secondo , l’ AKKA impiega 27 ore e 30 minuti a raggiungere Ancona e 26 ore a tornare. Il collegamento con Venezia richiede 34 ore, il viaggio di ritorno 33 ore. Superfast Ferries Si prevede che la nave sarà presente nell’orario fino alla fine di aprile.
Più spazio per passeggeri e merci
Il film, che è stato distribuito in Germania nel 2001 come NILS HOLGERSSON L ‘AKKA è stato costruito in Germania nel 2001 e offre una capacità significativamente maggiore rispetto all’AF CLAUDIA precedentemente in servizio. Con 227 cabine, può ospitare fino a 744 passeggeri, un vantaggio notevole rispetto all’AF CLAUDIA, che ne ha solo 76. Anche la capacità di carico è stata aumentata a 2.600 metri di carico.
Comfort a bordo
La AKKA è lunga 190,75 metri, larga 29,5 metri e raggiunge una velocità massima di 21,5 nodi. Oltre a un ristorante, un negozio e varie strutture di ristorazione, offre anche una sauna e una sala fitness.
Distribuzione prevista per 12 mesi
Il contratto di noleggio della AKKA avrà una durata di 12 mesi. Il 28 gennaio 2025 la nave era già in viaggio attraverso il Canale di Kiel verso il Mediterraneo. Questo sembra confermare l’acquisizione da parte del Gruppo Attica.